Skip to main content

Composto da lezioni teoriche e pratiche il corso di Mixology è sicuramente un corso che è necessario frequentare per ampliare il proprio bagaglio culturale, ma soprattutto per ampliare le tue capacità lavorative. Ad oggi, infatti, è necessario essere il più completi possibile a livello lavorativo, in primis perché le nostre competenze ci stimolano a livello produttivo, in secondo luogo perché potremmo diventare il punto di riferimento dell’azienda per la quale lavoriamo e ovviamente per non incappare in errori facilmente evitabili che potrebbero compromettere il tuo impegno e la tua dedizione lavorativa.

Nel nostro corso Mixology, dalla durata di 15 ore, divise in 5 giorni da 3 ore andiamo a sviluppare tutta la miscelazione dell’epoca proibizionista. Nel concreto quindi, ci dedichiamo alla storia del fondatore Jerry Thomas e a tutto il reparto drink sviluppatosi in quell’epoca. In questo corso, non entreremo in contatto con il Gin Tonic, il Mojito o lo Spritz ma ci dedicheremo completamente a drink più strutturati, che non contengono prodotti di nuova generazione come le sode e i succhi di frutta.

Durante le lezioni ci focalizzeremo soprattutto nella creazione di Home Made, ovvero delle preparazioni fatte in casa direttamente dal bartender che vanno ad arricchire i drink. Ci sono milioni di Home Made che si possono preparare: sciroppi di zucchero aromatizzati con frutta e spezie, sode aromatizzate, liquori fatti in casa, Ginger Beer. Davvero chi più ne ha più ne metta. Noi andremo alla scoperta di tutto il reparto Home Made.

Ti insegneremo come estrarre aromi da una particolare spezia e traferire questo sapore in uno zucchero. Oppure, vedremo come da un semplice frutto possiamo aromatizzare il nostro sciroppo che darà un sentore diverso al nostro drink.

Non è semplice spiegare a parole i processi che ci sono dietro ogni preparazione ma possiamo garantirti e assicurarti che il nostro corso di Mixology a Roma è il migliore che conosciamo.

Ti piacerebbe poter creare una soda alla cannella? È possibile! Ti piacerebbe poter creare una bevanda frizzante al sapore di mela? Si può fare! È quello che ti insegniamo durante il corso. Sarai libero di poter creare milioni di ingredienti, unici, per i tuoi drink.

Chiaramente durante il corso andremo ad approfondire anche tutta la parte di scadenza ed etichettatura dei prodotti che sono delle informazioni fondamentali per poter lavorare nella maniera più corretta possibile, seguendo tutte le regole dell’HACCP.

Nei corsi Basic Bartender e Bartender Pro, siamo in grado di preparare tutti cocktail con le tecniche di preparazione tradizionale, mentre nel corso di Mixology riusciremo ad introdurre delle nuove tecniche, molto sceniche rispetto alle classiche, da poter utilizzare tranquillamente durante il lavoro. Se la tua ambizione è ricoprire un ruolo di successo in un grande hotel o in un speakeasy bar questo è il corso che fa per te!

Per l’intero corso verranno utilizzati prodotti veri. Avrai la possibilità di assaggiare Whiskey dal costo molto elevato e delle etichette davvero introvabili. Tutti i cocktail del corso vengono preparati abilmente dal nostro master trainer, che passerà poi all’assaggio e alla degustazione.

In conclusione, se sei curioso di assaggiare drink dell’epoca, se vuoi approfondire la conoscenza del creatore della miscelazione, se vuoi addentrarti nella conoscenza specifica di estrazioni, macerazioni, spezie e radici, se vuoi finalmente creare tu il tuo bitter o il tuo liquore, se vuoi riuscire a capire come affumicare un cocktail questo è il corso che fa per te!

Open chat
Ciao sono Martina, posso aiutarti?