Mappe e recapiti | Lavora con noi

Alcune ricette per aperitivi con cocktail alcolici

Alcune ricette per aperitivi con cocktail alcolici

L’aperitivo è un momento di condivisione sociale ma la scelta del cocktail non è secondaria perché rappresenta un vero piacere: ecco alcune ricette per aperitivi a base di cocktail alcolici facili da preparare, soprattutto se avete scelto di organizzare un aperitivo casalingo!

Basterà aggiungere qualche snack stuzzicante come salatini, patatine o del semplice finger food per preparare un aperitivo delizioso e d’effetto con alcune ricette di cocktail alcolici che potrai preparare tu stesso.

Spritz

Per un veloce spritz versa 6 cl di prosecco su una fetta d’arancia nel bicchiere con ghiaccio e aggiungi 4 cl di bitter e una spruzzata di soda.

Negroni

Prepara il Negroni con 3 cl di gin, 3 cl di bitter, 3 cl di Vermouth rosso dolce, mescola velocemente con ghiaccio e aggiungi una fetta d’arancia.

Negroni Sbagliato

Sempre più diffuso, ha quasi preso il sopravvento sul Negroni classico. Preparalo con 3 cl di prosecco, 3 cl di bitter, 3 cl di Vermouth rosso dolce, ghiaccio e qualche goccia di Angostura.

Americano

Versa nel bicchiere con ghiaccio 3 cl di bitter e la stessa quantità di Vermouth, aggiungi una spruzzata di soda, una fetta d’arancia e scorza di limone.

Mojito

Un classico dell’estate, si prepara con 2 cucchiaini di zucchero di canna, 1,5 cl di succo di lime e qualche foglia di menta a cui si aggiungono 5 cl di rum bianco e ghiaccio. Si miscela con un cucchiaino da bar. Si completa versando 3 cl di soda e colmando il bicchiere con altro ghiaccio tritato. Per la decorazione: un ramoscello di menta.

Bellini

Il Bellini è un classico italiano da riscoprire. Preparalo con 10 cl di prosecco ben freddo e 5 cl di polpa di pesca. Servilo in un bicchiere da spumante.

Daiquiri

Anche il daiquiri è un ottimo drink pre-dinner. Preparalo con 4,5 cl di rum bianco, 2,5 cl di succo di lime e 1 cl di sciroppo di zucchero. Shakerare e filtrare in una coppa martini ghiacciata.

Cosmopolitan

Miscela in uno shaker 4 cl di vodka, 2 cl di Cointreau, 3 cl di succo di cranberry e 1,5 cl di succo di lime. Servi nel bicchiere da Martini.

Leave a Comment