Mappe e recapiti | Lavora con noi

Sembra stupido ma… Viva il ghiaccio!

Sembra stupido ma… Viva il ghiaccio!

Immagineresti mai di bere un drink o una semplice bevanda sodata calda o a temperatura ambiente, magari d’ estate, su una sdraio mentre prendi il sole?

Aiuto!
Nel 1800 però avere il ghiaccio non era cosa facile.

L’uomo dipendeva dalla natura, solo in qualche parte del mondo era possibile avere ghiacchio grazie agli inverni gelati e pieni di neve!
Per primo, “Il re del ghiacchio” Federic Tudor, ebbe l’ intuizione di procurarsi questa materia molto richiesta…
… e con la sua nave prelevava blocchi ghiacciati da laghi e fiumi e li trasportava fino ai luoghi in cui poteva venderlo!
Anche se una notevole quantità del ghiaccio si scioglieva durante il viaggi, comunque riusci a guadagnare una fortuna grazie all immensa richiesta che esisteva.
Il ghiaccio veniva venduto a importanti uomini d’ affari che potevano finalmente vendere alla loro clientela delle bevante rinfrescanti a dei prezzi estremamente maggiorati, perché chiaramente contenevano all’ interno cristalli di ghiacchio puliti e puri, non più sporchi come prima.

I nostri drinks On The Rocks iniziano a prendere piede solo dopo la nascita della prima macchina del ghiaccio, ad opera di Thaddeus Lowe che la crea e la commercializza e che permette col tempo la diffusione di questo bene a macchia d olio, grazie ai prezzi decisamente piu accessibili di un tempo.
Un brindisi a loro!

Lascia un commento

We would be glad to get your feedback. Take a moment to comment and tell us what you think.