Mappe e recapiti | Lavora con noi

Quali sono i corsi barman riconosciuti a livello internazionale?

Quali sono i corsi barman riconosciuti a livello internazionale?

Scegliere la scuola giusta per seguire corsi da barman riconosciuti a livello internazionale non è sempre facile perché le proposte disponibili sono ormai moltissime e non tutte offrono strumenti chiari per capire quali certificati sono spendibili direttamente nel mondo del lavoro.

Ciò è possibile non perché esista una normativa esplicita che imponga di ottenere un certificato specifico piuttosto che un altro ma perché la certificazione di una scuola di comprovata esperienza e considerata autorevole nel settore ti renderà molto più competitivo e credibile agli occhi del datore di lavoro che scommetterà su di te e sulla tua professionalità.

Tutte le scuole rilasciano un attestato di partecipazione ad un corso che certifica le competenze acquisite ma quello che conta di più è la qualità della formazione. Scegliere un corso tenuto da bartender internazionali che mettono a disposizione le proprie conoscenze e tutta la loro esperienza è sempre la via da preferire.

Che si tratti di un corso da barman Basic per iniziare o di una specializzazione in barman acrobatico, che tu voglia migliorate le tue capacità di miscelazione o che abbia bisogno di acquisire le competenze da bar manager per gestire un locale tutto tuo, puntare sulla qualità è essenziale. L’investimento in un corso di qualità sarà presto ripagato da un inserimento immediato nel mercato del lavoro.

Al momento di scegliere la scuola presso cui frequentare il corso da barman bisogna dunque valutare prima di ogni altra cosa gli anni di attività della scuola e il curriculum dei docenti, concentrandosi sulle loro esperienze non solo nel mondo del lavoro ma anche nell’insegnamento.

È importante anche considerare la composizione delle classi che devono mantenersi su un numero di alunni molto basso (addirittura meno di 10) perché tutti possano essere seguiti accuratamente e avere una propria postazione attrezzata a disposizione per tutta la durata del corso.

La dotazione delle attrezzature, la pratica diretta al bancone e la possibilità di svolgere uno stage lavorativo subito dopo la formazione sono ulteriori valori aggiunti che rendono un corso da barman certificato migliore di un altro perché sarà in grado di darti una formazione professionale completa

Leave a Comment