Mappe e recapiti | Lavora con noi

Perché e importante fare un corso da barman?

Perché e importante fare un corso da barman?

“Barman non si nasce! Barman si diventa!” Non potevamo trovare espressione migliore di questa per iniziare a trattare questo nuovo argomento!

E non c’è verità che tenga, perché fare il barman non è come spesso si pensa, sbagliando, un lavoro per tutti.

Già, perché fare il barman è una vera e propria professione che se studiata a regola d’arte non ha nulla da invidiare ad altre professioni che magari noi intendiamo come più prestigiose.

Andiamo però con ordine. Se l’idea di fare il barman viene generalizzata ed identificata come uno dei classici lavoretti che “va bene per un’estate ci guadagno qualcosa!” o ancora “e che ci vuole a servire ai tavoli!” allora siamo proprio fuori strada.

Come accennato prima infatti, il barman è una vera e propria figura professionale riconosciuta a tutti gli effetti che grazie sia all’esperienza, ma anche seguendo determinati corsi, porterà il soggetto a specializzarsi via via fino a divenire un vero e proprio professionista.

Quindi, occhio a definirsi barman solo per modo di dire o perché ci si è improvvisati come tali!

Partiamo dal fatto che, bisogna sempre capire chi siamo e cosa vogliamo fare: se semplicemente il barista che si occupa di servire le consumazioni ai tavoli, o se invece vogliamo specializzarci nell’arte di preparare e servire cocktail in un modo davvero unico ed alternativo, ovvero essere dei veri e propri bartender.

Una volta deciso chi vogliamo essere, bisognerà certamente rendersi conto che, come per la buona riuscita di ogni cosa, dovremmo studiare e quindi specializzarci.

Panico? No anzi! Esistono delle vere e proprie scuole di bartender che permetteranno all’interessato di studiare ed unire così la teoria alla pratica, che sarà davvero tantissima.

Solo alla fine di questo percorso, potremo dire di essere dei veri professionisti in grado di assolvere ad ogni situazione!

Per studiare bar, a differenza di molti altri corsi di studi, non vi è nessun vincolo di età, particolare vantaggioso e che permetterà di potersi formare a persone di ogni età e senza vincoli di sesso. Già, perché il bartender è sia uomo che donna!

Sicuramente saranno più agevolati i ragazzi che hanno conseguito un diploma presso un istituto alberghiero, ma c’è davvero spazio per tutti!

Non ci credete? Volete un esempio?

I tantissimi corsi proposti da FBS Roma, la scuola per Barman a Roma, sono la priva tangibile che nulla è impossibile!

Vuoi più dettagli? Visita il nostro sito e continua a leggere il prossimo articolo!

Here is a collection of places you can buy bitcoin online right now.

Leave a Comment

We would be glad to get your feedback. Take a moment to comment and tell us what you think.