Mappe e recapiti | Lavora con noi

L’intaglio della frutta nella preparazione dei cocktail

L’intaglio della frutta nella preparazione dei cocktail

Il segreto di un buon cocktail sta indubbiamente nell’abilità di miscelazione del barman ma anche la presentazione del bicchiere gioca la sua parte nell’esperienza di un drink. Ecco perché l’intaglio della frutta nella preparazione dei cocktail può essere un valore aggiunto al tuo lavoro come barman.

Seguendo un corso specificio per l’intaglio di frutta e verdura darai un tocco in più alle tue competenze dietro il bancone. Presentare al cliente un cocktail preparato a regola d’arte sarà sempre la tua carta vincente ma aggiungere anche valore estetico ad ogni bicchiere renderà le tue preparazioni davvero indimenticabili.

 

Le tecniche di carving si apprendono tramite corsi specifici e avanzati che si affiancano ai corsi tradizionali da barman in cui si apprende a mixare gli ingredienti per realizzare i cocktail perfetti. I tuoi drink saranno non solo deliziosi da gustare ma anche belli da vedere con l’aggiunta di speciali decorazioni intagliate.

 

Normalmente una semplice decorazione come una fetta di arancia o un ciuffo di menta è alla portata di tutti, ma le cose cambiano se il bicchiere si vuole trasformare in una piccola opera d’arte ornandolo con forme, colori e persino sapori in tema con il cocktail servito.

 

Lo scopo è quello di rendere ancora più spettacolare la preparzione del bicchiere. Oltre all’abilità di miscelazione e alle tecniche di flair bartending con cui prepari il drink, puoi stupire i tuoi clienti in modi che non si aspettano. Le tecniche di carving infatti aggiungono ancora più carattere alla preparazione di ogni cocktail.

 

Si eseguono tramite un set di speciali coltelli e scavini da intaglio con i quali si apprende a lavorare frutta e verdura in modo da creare forme sempre originali e particolari evocando animali, paesaggi, oggetti vari. Che in qualche caso si possono anche assaggiare esaltando il gusto del drink stesso. Una nuova sfida da cogliere per catturare l’attenzione del tuo pubblico.

Leave a Comment