Mappe e recapiti | Lavora con noi

Il rapporto tra Drink e Serie TV

Il rapporto tra Drink e Serie TV

Siamo sempre più appassionati di serie tv, legati ai personaggi e alle loro vicende, ma anche alle loro abitudini, tanto che ormai anche i drink degustati nei nostri telefilm preferiti sono diventati dei veri e propri protagonisti…

Alcuni drink sono stati inventati ad hoc proprio per caratterizzare dei personaggi chiave delle serie, mentre altri sono stati rilanciati influenzando nel tempo il gusto degli spettatori così come le abitudini al bar.

Vediamo insieme quali sono i drink famosi delle serie tv

Dry Martini – Will&Grace

Vi ricordate il personaggio di Karen? Le sue più grandi passioni sono lo shopping e il Martini, il Dry Martini infatti è diventata la sua cifra stilistica, espressione del personaggio a tutto tondo, la frase ricorrente di Karen infatti recita più o meno così: “Un altro Martini tesoro, e non occupare spazio con quelle inutili olive!“.

Cosmopolitan – Sex & the city


Serie culto che ha portato il cocktail Cosmopolitan al vertice dei cocktail femminili più venduti nel mondo. Il Cosmopolitan, drink di raffinata eleganza è diventato un’icona, nonché simbolo della serie.
Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte, le quattro amiche protagoniste della serie amano rivivere amori, drammi personali, avventure e disavventure amorose davanti al fedele cocktail che con il suo colore incarna perfettamente lo stile della serie.

Virgin Cuba Libre – The Big Bang Theory

La serie tv The Big Bang Theory ripercorre le dinamiche di un gruppo di amici, tutti professori universitari e super nerd, ed è diventata ormai un vero e proprio cult e molto del suo successo si deve ad uno dei protagonisti, Sheldon. Il Dottor Sheldon Cooper, un autentico genio sociopatico che beve spesso il suo cocktail preferito: una rivisitazione del Cuba Libre: il Virgin Cuba Libre.

C’è chi crede che il Virgin Cuba Libre sia pura e semplice coca-cola con ghiaccio e limone, in realtà c’è un ingrediente chiamato Sciroppo Carribean, si tratta di un particolare sciroppo di zucchero che ha sapore di Rum!

Applemartini – Scrubs

In “Scrubs”, il dottor John Dorian è solito ordinare un Applemartini, un Martini con il succo di mela. Grazie a questa serie tv il cocktail è diventato famoso e si trova spesso nei menu dei locali.

Old Fashioned – Mad Man

Nella serie creata da Matthew Weiner i cocktail hanno un ruolo fondamentale: esprimono uno status symbol e definiscono il carattere del personaggio che li beve. I suoi protagonisti sono uomini e donne vestiti in maniera impeccabile seduti al bancone di un bar con un ricercato drink in una mano e una sigaretta nell’altra. Il protagonista Don Draper (Jon Hamm) è un beve l’Old Fashioned, drink a base di whiskey e scorza d’arancia, un cocktail elegante, classico e deciso: proprio come Don. E proprio di un episodio della serie, il protagonista si cimenta nella preparazione del cocktail consacrandolo a drink culto della serie.

Lascia un commento

We would be glad to get your feedback. Take a moment to comment and tell us what you think.