Mappe e recapiti | Lavora con noi

I migliori cocktail a base di Martini Rosso

I migliori cocktail a base di Martini Rosso

Il Martini rosso è un ingrediente molto versatile che si presta alla preparazione di molti drink: scopriamo i migliori cocktail a base di Martini Rosso da gustare al bar o da provare a preparare personalmente perché ti forniamo tutte le ricette.

Americano

Nonostante il suo nome, il cocktail pare sia stato inventato proprio in Italia negli anni Trenta, quando l’America aveva una enorme forza di attrazione e suggestione. Gli ingredienti infatti sono tutti rigorosamente italiani visto che il vermouth è torinese e il Campari è milanese.

Preparalo in un bicchiere old fashioned riempito di ghiaccio in cui miscelerai 1 parte di Martini Rosso, 1 parte di bitter Campari e uno spruzzo di soda. Decora con una fetta di arancia e servi.

Manhattan

Perfetto come pre-dinner, questo cocktail richiede il mixing glass per la sua preparazione. Miscela 2 cl di Martini Rosso, 5 cl di whiskey e 1 goccia di Angostura. Aggiungi qualche cubetto di ghiaccio, agita e servi in una coppa. Rifinisci decorando il bicchiere con una ciliegia.

Martini on the Rocks

Questo drink si prepara direttamente nel bicchiere. Scegli un tumbler, riempilo a metà di ghiaccio e versa il Martini Rosso fino a riempire il bicchiere. Decora con una fetta di arancia da cui avrai spremuto anche qualche goccia nel bicchiere. Lascia riposare un minuto prima di servire.

Negroni

Versa 1 parte di gin, 1 parte di Martini Rosso e 1 parte di bitter Campari in un bicchiere tumbler già riempito di ghiaccio. Aggiungi una fetta di arancia direttamente dentro il cocktail o sul bordo del bicchiere.

Negroni Sbagliato

Nella variante Sbagliata del Negroni si usano 1 parte di prosecco, 1 parte di Martini Rosso e 1 parte di bitter Campari in un bicchiere tumbler con ghiaccio. Mescola prima il Martini e il Campari, dunque finisci con il prosecco miscelando con lo stirrer. Decora con la consueta fetta di arancia.

Leave a Comment