Mappe e recapiti | Lavora con noi

Certificazioni

Come scelgo la scuola che fa al caso mio? che cosa sono le “certificazioni mondiali” di cui tante scuola parlano?

Ad oggi scegliere la scuola di formazione per barman non è semplice come lo poteva essere 15-20 anni fa, quando le scuole di formazione si contavano sulle dita di una mano.

FBS nasce nel 1997 da un idea di grandi bartender che hanno unito le loro esperienze e conoscenze, creando la prima scuola di American Bartending di Roma, e con il tempo, una delle strutture più solide d’ Europa.

Nel 2017 nella capitale si contano circa 60 scuole di formazione bartending.

Se state iniziando la vostra ricerca su un corso barman avrete sicuramente sentito parlare di “certificazioni”, o vi sarete posti la domanda: il corso è riconosciuto in tutto il mondo?

Ma che cosa vuol dire attestato riconosciuto in tutto il mondo? Beh purtroppo ben poco.

LE SCUOLE DI BARMAN DI TUTTO IL MONDO  hanno una sola cosa in comune: L’ATTESTATO!

attestato_barman_bartender
Non è diploma rilasciato dalla scuola statale, tanto meno una laurea, anzi,  ha lo stesso valore pubblico per tutte le strutture!.

A questo punto la domanda sorge spontanea…

Allora una scuola di formazione vale l’ altra?

Assolutamente no!

Il vostro investimento economico a prescindere dalla scuola che sceglierete sarà  importante, e per far in modo che la vostra sia, la scelta giusta,  vi vogliamo indicare alcune caratteristiche che una scuola deve garantirvi:

ANNI DI ATTIVITA’ DELLA SCUOLA : una decennale esperienza almeno, è gradita,
IL CURRICULUM DEI TRAINERS, le loro esperienze lavorative e gli anni di insegnamento. sono peculiarità importantissime per la TUA formazione e per il TUOI obbiettivi,
CLASSI DA 25 ALUNNI? NO! Per un trainer è impossibile gestire tanti profili diversi, l’ ideale è avere classi formate da non più di 7 persone.

Quello che una scuola vende soprattutto è L’ESPERIENZA.

Un insegnante ha soli 22 anni per quanto bravo possa essere, può insegnare ad altri, e comparare l’esperienza di trainer che lavorano su un banco bar e insegnano da una vita?

Noi crediamo di no!.

Non vogliamo dirvi che noi siamo i migliori, ne tanto meno convincervi a frequentare i nostri corsi.
Vogliamo però urlare a gran voce che da 20 anni lavoriamo e formiamo migliaia di ragazzi da tutto il mondo.

La passione,il sudore e la cultura sul bar, sono i valori che ci spingono ogni giorno a lavorare di più, per offrire il meglio ai tanti ragazzi che si sono affidati e si fidano di noi!